Quanto costano le spese di spedizione?
La consegna in Italia è GRATUITA per qualunque acquisto.

L’IVA e le spese di spedizione sono comprese nel prezzo della merce?
Sì, sono comprese nel prezzo.

Che modalità di pagamento accettate?
Potete pagare tramite:

   ♦  Carta di credito (Visa, Mastercard e American Express)
   ♦  PayPal
   ♦  Ricarica Postepay

Dove posso trovare il codice di sicurezza a tre cifre sulla mia carta di credito?
Se si paga con la carta di credito, inserire il numero di carta di credito, il codice di sicurezza di 3 cifre e la data di scadenza. Ogni carta di credito dispone di un codice di sicurezza sul retro della carta. Grazie al codice di sicurezza è possibile limitare l’utilizzo indebito dei dati delle carte di credito e ridurre la probabilità di danni per l’acquirente e per il venditore.

Come trattate i dati della mia carta di credito?
I dati della carta di credito vengono trasmessi criptati dal vostro browser internet al nostro server web. I dati da voi inseriti sono utilizzati solo per l’esecuzione della procedura di pagamento. Conserviamo il codice di sicurezza della vostra carta di credito solo fino al momento dell’addebito.

Che cos’è PayPal?
PayPal è un sistema di pagamento online con il quale è possibile pagare nei negozi online in modo sicuro, semplice e veloce; il servizio è gratuito.
I dati del vostro istituto bancario o della vostra carta di credito sono custoditi solo in PayPal.
I pagamenti con PayPal vengono conclusi velocemente. Il venditore può così spedire velocemente la merce e voi la ricevete generalmente prima del solito.
Registratevi e utilizzate subito PayPal:

   ♦  Aprite un conto PayPal su www.paypal.it
   ♦  Collegate il vostro conto corrente bancario o la vostra carta di credito al vostro conto PayPal
   ♦  D’ora in avanti potete pagare con PayPal

Godo del diritto di recesso?
Potete trovare informazioni dettagliate sul vostro diritto di recesso nelle nostre condizioni generali di contratto.

Gli pneumatici sono nuovi?
Salvo espressamente specificato vendiamo esclusivamente pneumatici nuovi. Le eccezioni sono evidenziate con il relativo DOT nella descrizione dell’articolo.

Vengono forniti anche gli accessori per il fissaggio dei cerchi?
Nel caso in cui siano necessari, vi verranno forniti sia la bulloneria che gli eventuali anelli di centraggio.

Che cos’è incluso nel prezzo di una ruota completa?
Tutte le ruote complete vengono montate e bilanciate. I nostri prezzi per le ruote complete comprendono il cerchio, il pneumatico, le valvole, il montaggio del pneumatico sul cerchio e l’equilibratura.

Chi monta gli pneumatici?
Se abitate nelle vicinanze di Bergamo, potete far montare da noi gli pneumatici, altrimenti potete rivolgervi al gommista a voi più vicini.

Esiste una garanzia sulla merce?
La garanzia del produttore sulla merce comprata da noi è di 2 anni.

Cosa posso fare nel caso in cui qualcosa sia andato storto con il mio ordine?
In questo caso inviateci una e-mail a chiodagommecene@gmail.com, oppure chiamateci al numero 035719219 e cercheremo di risolvere rapidamente il vostro problema.

Ho ricevuto solo una parte della merce ordinata, quando riceverò il resto?
Nel caso in cui alla consegna manchi una parte della merce, nella maggior parte dei casi la riceverete già il giorno seguente. Molti servizi di spedizione rinviano la consegna di una parte della merce al giorno seguente se il loro mezzo di trasporto non può più ospitare altri colli.

Come effettuate le consegne e cosa succede se non mi trovo in casa?
Se non siete in casa al momento della consegna, il corriere lascia un messaggio al vostro indirizzo ed effettua in seguito un nuovo tentativo. Se il corriere non riesce a trovarvi per 3 volte di seguito, i pacchi verranno rispediti al mittente.

Esiste un contrassegno per “pneumatici invernali” che mi permette di individuare un pneumatico che soddisfa i criteri minimi di legge?
La gommatura adatta alle condizioni della strada durante la stagione invernale è costituita dal simbolo del fiocco di neve con il logo della montagna stilizzata o in alternativa da quelli per tutte le stagioni con il contrassegno M+S sul fianco.
In tutta Europa la profondità legale minima del battistrada è di 1,6 mm. Per motivi di sicurezza le grandi associazioni automobilistiche, la polizia e noi consigliamo una profondità diversa in quanto al di sotto dei 4 mm la gomma invernale perde le sue caratteristiche di comportamento di guida. In Austria, per esempio, le gomme aventi una profondità del battistrada inferiore a 4 mm sono considerate gomme estive di conseguenza il transito nel periodo invernale in alcuni tratti non è consentito. Il simbolo del fiocco di neve rappresenta un vantaggio in più in inverno e contrassegna un pneumatico che presenta un valore di trazione sulla neve superiore di almeno il 7% secondo lo standard SRTT (Standard Reference Test Tyre).

Cos’è l’etichetta europea sugli pneumatici?
Dal 01.11.2012 entra in vigore il Regolamento Europeo (CE) n. 1222/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’etichettatura degli pneumatici e riguarda tutti i nuovi pneumatici prodotti a partire dalla settimana 27/2012. L’etichetta fornisce informazioni circa il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la rumorosità ed è vincolante per tutti gli pneumatici per auto, per veicoli industriali leggeri e pesanti (classi C1, C2 e C3) nei paesi all’interno dell’Unione Europea. Lo scopo di questa etichetta è migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada attraverso l’utilizzo di pneumatici sicuri, silenziosi e in grado di far risparmiare carburante. Accanto all’etichetta europea sarebbe comunque opportuno tenere in considerazione, come fattore importante per l’acquisto dello pneumatico, anche i test condotti dalla stampa di settore poiché l’etichetta valuta solamente tre importanti parametri. Per esempio sulle gomme estive la tenuta di guida sull’asciutto non è valutata, così come sulle gomme invernali non è valutata la trazione sulla neve. Ogni gomma e ogni misura di gomma hanno la propria etichetta in quanto misure differenti, anche se dello stesso articolo di un produttore, hanno un comportamento diverso nei tre parametri relativi al consumo di carburante, all’aderenza sul bagnato e alla rumorosità.